Mi presento: sono Lorenzo Cugini
Lorenzo Cugini

La mia breve Bio

Chi è Lorenzo Cugini: un po’ di storia

Lo sport ha sempre caratterizzato la mia vita.

Sono un persona curiosa, entusiasta e piena di energia. E non nascondo, decisamente competitivo.

Per questo motivo ho deciso intraprendere il percorso da preparatore atletico, laureandomi nel 2017 in Scienze Motorie e dello Sport presso l’Università Cattolica di Milano. Successivamente, ho conseguito le certificazioni da Personal Trainer con ISSA.

Non mi fermo e continuo a studiare. Sto tutt’ora preparando l’esame da Preparatore atletico con la NCSA, la miglior federazione mondiale per questo tipo di certificazione.

Sono sempre stato una persona molto attiva e ho praticato vari sport a un livello medio alto, dal pattinaggio a sport da combattimento come il K1 passando per sport di squadra come il calcio.

Ho anche fatto gare di livello nazionale di powerlifting come atleta junior ottenendo buoni risultati.

Sin da piccolo ho avuto inoltre una grande passione per tutto l’ambiente del Motorsport e oggi sono felice di poter lavorare con piloti e sviluppare dei programmi per migliorare le loro performance in pista: attraverso la preparazione atletica, i piloti con cui lavoro diventando più resistenti e performanti, migliorando i loro risultati.

Le mie competenze e la mia esperienza pluriennale presso la catena di centri fitness più rinomata d’Italia (Virgin Active) mi hanno permesso di confrontarmi e lavorare con qualsiasi tipo di cliente dai 15 ai 70 anni e di entrare in contatto con un ambiente molto dinamico e stimolante che mi ha permesso di poter diventare anche brand ambassador per Adidas e lavorare con Start up eccellenti come Reaxing con cui ho partecipato alle più importanti fiere del settore a livello mondiale come FIBO e Rimini Wellness.

Il lavoro di Fitness & Performance Coach di Lorenzo Cugini

Come lavora Lorenzo Cugini

Esistono esercizi e routine che possono in qualche modo andare bene per tutti, ma non rappresentano la migliore combinazione. Possono andare bene per iniziare, per riattivare l’organismo, per reiprender el’attività dopo un trauma o un periodo fermo.

Per questo motivo preferisco lavorare sulla massima personalizzazione: ogni programma di allenamento che creo per i miei clienti è assolutamente personalizzato al 100%, sulla base di alcuni semplici elementi.

  • I tuoi obiettivi, i risultati che vuoi ottenere
  • Il tuo punto di partenza e il tuo futuro punto di arrivo
  • Le tue esigenze di tempo
  • La tua storia personale e i tuoi gusti

Il primo passo è sederci e parlare. Può sembrare strano, ma per lavorare sulla tua performance, ti chiederò di spiegarmi le tue esigenze. Mi racconterai i tuoi obiettivi e valuteremo insieme il tuo stato di partenza.

Voglio essere chiaro: ogni grande risultato parte da una presa di decisione, ossia la scelta di cambiare qualcosa e puntare verso un obiettivo specifico. Ti chiedero di decidere. Questo è il primo step del metodo Lorenzo Cugini

Poi ti preparerò un programma da seguire e insieme lavoreremo su ogni esercizio e su ogni aspetto del tuo sogno: raggiungere un nuovo stato fisico e di benessere.

Richiederà impegno e a volte ti chiederà uno sforzo che penserai essere fuori dalla tua portata. Ma sarò al tuo fianco per superare ogni sfida.

Questa è la promessa di Lorenzo Cugini, personal trainer, fitness e performance coach.

milano personal trainer Lorenzo cugini
personal trainer a milano lorenzo cugini